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FAQ

FAQ

dubbi o domande?

guarda qui sotto oppure scrivici nell'area contatti o via WhatsApp

QUANDO e COME consegnate la mia spesa?

Dipende dal tipo di consegna che hai scelto:

 

  • ricevi la spesa con Corriere Espresso in 3/4 giorni lavorativi dall'ordine (non si effettuano consegne al piano o su appuntamento)

 

PADOVA e provincia + comuni limitrofi prov. VE e VI (servizio opzionale aggiuntivo):

  • Consegna porta a porta, un nostro operatore ti porta la spesa a casa verifica se la tua zona è coperta e in quale giorno e fascia oraria passiamo*

* riceviamo gli ordini entro Domenica / Martedi e consegniamo la settimana successiva in questi giorni e orari.

Il giorno della consegna ti inviamo un messaggio per ricordarti l’orario in cui ti portiamo la spesa

 

PICK-UP point Vivi al Naturale:

Ritira la tua spesa in Via del Donatore 6 a Villafranca Padovana (PD)  ⇒ dal giorno successivo all'ordine

Quando l'ordine è pronto per il ritiro ti inviamo un messaggio.

Puoi passare a ritirarlo in questi orari:

  • Martedi 11.30-12.30 / 17.30-19.00
  • Mercoledi 11.30-12.30 / 17.30-19.00
  • Giovedi 11.30-12.30
  • Venerdi 17.30-19.00
  • Sabato 11.30-12.30

a quanto ammontano le SPESE DI CONSEGNA?

Le spese di consegna sono calcolate in base a indirizzo, importo ordine e tipo di consegna che puoi scegliere fra i seguenti:

 

Ricevi l’ordine dove preferisci con Corriere Espresso:

  • QUANDO - 3/4 giorni lavorativi dopo l’ordine
  • COSTO - 5,90€ gratis da 59€*  (Calabria-Sicilia-Sardegna 6,90€ gratis da 69€*)

* al netto di eventuali codici sconto

 

PADOVA e provincia + comuni limitrofi prov. VE e VI (servizio opzionale aggiuntivo):

Consegniamo noi a casa tua (in questi comuni):

  • QUANDO - da Martedì a Venerdì, dalle 15.00 alle 19.30, verifica in quale giorno e fascia oraria passiamo nella tua zona
  • COSTO - 5,90€ gratis da 29€*

* al netto di eventuali codici sconto

c'è un MINIMO DI SPESA?

Non c'è nessun minimo d'ordine

come posso PAGARE?

Puoi pagare con:

  • Carta di Credito/ PostePay / BANCOMAT Pay al momento dell’ordine (sarai reindirizzato sul portale sicuro di Unicredit)
  • PayPal al momento dell’ordine
  • Bonifico Bancario (il tuo ordine verrà spedito al ricevimento del pagamento)
  • In Contrassegno al corriere alla consegna del pacco, solamente in contanti (costo servizio 4,90€)  >>> causa congestione del periodo natalizio il servizio di pagamento in contrassegno è sospeso fino al 05/01/2025 <<<
  • In contanti al nostro incaricato* (solo nelle zone coperte dal servizio Consegna porta a porta)
  • In contanti al ritiro dell'ordine presso il nostro Pick-up Point di Villafranca Padovana (PD)

* nel caso tu non possa essere presente al momento della consegna, quando fai l'ordine è necessario:

1) indicare nella casella "note" nome, indirizzo e telefono di un vicino presso il quale possiamo consegnare la tua spesa

2) lasciargli la somma per il pagamento

che SCADENZA hanno i vostri PRODOTTI?

I prodotti che trovi sul nostro sito non contengono alcun tipo di additivo chimico o residuo di pesticidi.

Di conseguenza, la data di scadenza, o meglio il “termine minimo di conservazione” (TMC), è più corto dei prodotti che si trovano solitamente nei supermercati (biologici e convenzionali).

 

Conosci esattamente la differenza tra data di scadenza e TMC ?

Qui è spiegato bene:

Sai davvero tutto sulla scadenza indicata in etichetta? Scopri come evitare gli sprechi

 

La maggioranza dei prodotti presenti nel nostro sito ha un TMC di 12 mesi, alcuni hanno durata superiore, altri inferiore.

Ad esempio le nostre farine di cereali sono da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento in quanto i campi dove vengono coltivate le materie prime (grano, farro e mais) non vengono trattati con pesticidi e pertanto, sebbene il prodotto mantenga le caratteristiche organolettiche anche dopo i 6 mesi, è consigliato consumarlo entro la data indicata per evitare l'eventuale formazione di farfalline (indice di prodotto naturale, non trattato).

 

La data di scadenza che potresti vedere nelle foto dei prodotti sul nostro sito non è riferita agli articoli disponibili (l'immagine del prodotto è solitamente riferita alla prima volta che è stato messo in vendita sul sito).

In ogni caso, qualora un prodotto presente sul nostro sito abbia durata residua inferiore ai 2 mesi (1 mese per le farine), la stessa verrà specificata sulla pagina del prodotto, con la seguente nota aggiuntiva ben visibile "- OFFERTA SPECIALE LIMITATA da consumarsi preferibilmente entro il .... -" e il prodotto verrà proposto con uno sconto aggiuntivo rispetto agli altri prodotti in offerta.

COME FARE UN ORDINE, passo dopo passo

1) TROVA I PRODOTTI CHE PREFERISCI (scegli 1 dei 3 modi seguenti):

  1. scrivi il tipo di prodotto su "Cosa cerchi ?"
  2. clicca sull'immagine della categoria (sotto "I NOSTRI PRODOTTI")
  3. se usi il cellulare clicca sul menù (le 3 linee marroni) in alto a sinistra, se usi il pc clicca sulla barra verde orizzontale, scegli la categoria e seleziona il prodotto

 

2) AGGIUNGI I PRODOTTI AL CARRELLO

  • scrivi la Quantità e clicca "Aggiungi al carrello"

Oppure

    SALVALI NELLA TUA LISTA DELLA SPESA

  • clicca sul simbolo del CUORE

 

Quando hai trovato tutto quello che ti serve,

 

3) VAI AL CARRELLO

  • clicca sul simbolo del CARRELLO e poi su “Vai al carrello”
  • clicca su “Procedi all’acquisto”

 

4) COMPILA LA PAGINA CON I TUOI DATI

 

5) scegli DOVE ricevere la spesa

  • a casa tua o a un altro indirizzo
  • clicca su “Procedi all’acquisto”

 

6) scegli COME ricevere la spesa:

  1. Corriere Espresso
  2. Consegna porta a porta (dove disponibile)

 

7) scegli come PAGARE

 

8) INVIA L'ORDINE ed EFFETTUA IL PAGAMENTO

  • clicca su “Conferma l’acquisto”: se hai scelto di pagare con Carta di Credito verrai indirizzato sul sito Unicredit, se hai scelto Paypal verrai indirizzato sul loro sito, se hai scelto Bonifico Bancario o Contrassegno attendi la nostra mail di conferma
  • in pochi secondi riceverai una mail di conferma dell’ordine (se hai scelto di pagare con Bonifico Bancario troverai le coordinate del nostro conto corrente sul quale effettuarlo)

 

9) …COMPLIMENTI HAI FINITO, AL RESTO PENSIAMO NOI!

NON SONO PRATICO DI INTERNET, come posso farvi un ordine?

Non ti preoccupare,

invia una email a info@vivialnaturale.it oppure messaggio WHATSAPP o SMS al 3397087787,

con le seguenti informazioni (obbligatorie per poterti consegnare l’ordine):

- Nome e Cognome

- Indirizzo completo di CAP (dove ti consegneremo l’ordine)

- Email (sulla quale riceverai la conferma d’ordine)

- Numero di cellulare (per contattarti in caso di necessità)

- Elenco dei prodotti richiesti

   (quantità + nome prodotto + peso)

Esempio:

  • 1 mandorle sgusciate 500g
  • 2 mandorle pelate 200g
  • 1 filetti tonno olio 200g

- Come vuoi pagare: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario o Contrassegno (contanti alla consegna)

 

Al resto pensiamo noi!

posso MODIFICARE / ANNULLARE un ORDINE GIA’ INVIATO?

Ti invitiamo a controllare subito la conferma d’ordine che ti spediamo via email, se hai cambiato idea o vuoi modificare l’ordine puoi solo annullarlo (scrivendo a info@vivialnaturale.it o al 3397087787) e farne uno nuovo.

L’annullamento dell’ordine deve avvenire entro la spedizione dello stesso (se effettuata in giornata), nei restanti casi non oltre le ore 08.30 del giorno successivo all’invio dell’ordine (in seguito non sarà più possibile annullarlo).

devo COMPLETARE L’ORDINE SUBITO?

No, puoi fermarti e uscire dalla tua area riservata.

Quando rientrerai troverai il tuo carrello pronto per essere modificato o ordinato.

Ricordati che i prodotti nel tuo carrello vengono effettivamente riservati solo quando completi la procedura dell'ordine fino alla fine.

posso CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Si, clicca sul simbolo dell’omino (in alto a destra vicino al carrello), accedi all’area riservata e clicca su “Ordini”

DA DOVE ARRIVANO i vostri prodotti?

Acquistiamo direttamente da piccoli agricoltori o produttori artigianali italiani* per avere la massima garanzia di qualità e trasparenza, con l’obiettivo di offrirti alimenti nutrienti, sostenibili e sani (tutti i nostri prodotti non hanno additivi chimici, coloranti o conservanti e non presentano alcun residuo di pesticidi)

*escluso semi di zucca e tè

NON TROVO UN PRODOTTO, cosa posso fare?

Scrivi una mail a info@vivialnaturale.it o un messaggio WhatsApp al 3397087787, ti contatteremo al più presto per risolvere il tuo problema

COME VIENE TRASPORTATA la mia spesa?

Tutti i prodotti che trovi su vivialnaturale.it sono confezionati, a ulteriore garanzia di igiene.

Imballiamo con cura la tua spesa in uno o più cartoni, utilizzando materiali sostenibili e riciclabili (prevalentemente a base di carta)

posso chiedere la FATTURA?

Si, devi specificarlo nella casella “note” al momento dell’ordine e compilare la pagina di registrazione con il tuo codice fiscale o partita iva.

SPEDITE all'ESTERO e QUANTO COSTA?

Spediamo in tutta l'Unione Europea con corriere espresso, le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso totale e alla destinazione.

 

Come funziona:

1) invia il tuo ordine via email a info@vivialnaturale.it con le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di consegna

- Numero di cellulare

- Elenco dei prodotti richiesti

   (quantità + nome prodotto + peso)

Esempio:

  • 1 mandorle sgusciate bio 500g
  • 2 semi lino 500g
  • 1 filetti tonno olio 200g

2) ti rispondiamo indicando il totale dell’ordine e le spese di consegna

3) confermi l'ordine via email

4) procedi al pagamento tramite bonifico bancario

5) appena ricevuto il bonifico spediamo l’ordine